Calcio di strada

Il calcio di strada è una passione che di solito viene praticata dai ragazzi, ed ha uno scopo competitivo e fatto per divertirsi.
Di solito il calcio di strada viene giocato da gruppi di amici, che si ritrovano in luoghi decisi precedentemente.
______________________________________________________

Il calcio di strada è simile al calcio praticato in tutto il mondo, ma le regole in alcuni casi sono ben diverse perché è chi gioca a decidere se è fallo, se è rigore, se è gol, o no. Infatti non esiste un vero e proprio arbitro che decide le sorti della gara.
______________________________________________________

Innanzitutto per poter giocare con i tuoi amici devi trovare un luogo dove poter "creare" o immaginare due porte ad una distanza abbastanza giusta. Dopo aver trovato il luogo giusto per giocare bisogna trovare gli amici per creare due squadre, che non devono essere per forza con lo stesso numero di giocatori, ma devono essere abbastanza equilibrate.
______________________________________________________

Molto importante per poter giocare a calcio di strada è il pallone, che di solito viene portato da una o più amici. Molto spesso è il proprietario del pallone a decidere chi gioca e chi non gioca.
________________________________________________

Ogni persona che gioca a calcio di strada, ha un abbigliamento un po casuale, utilizzando di solito scarpe più usate e consumate, e vestiti comodi a piacere.
Ogni squadra non ha un vestito uguale per tutti, ma i giocatori si ricordano a mente chi è compagno di squadra e chi è l'avversario.
________________________________________________
Nessun commento:
Posta un commento